Des Art

Danza

scuola di ballo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Des Art, con la direzione artistica di Desirée Contrafatto, ha l’intento di promuovere la danza in ogni sua forma avvicinando i bambini, i ragazzi ed adulti a questa magica e magnifica disciplina che è la danza.

Danza, intesa non solo dal punto di vista professionale o semi-professionale, ma come disciplina completa sia per lo sviluppo fisico, come mezzo di crescita, socializzazione, miglioramento personale e scoperta di se stessi e del proprio corpo.

Danza vuol dire emozionare ed emozionandosi, rivelare sentimenti che sono nostri ma che vogliamo condividere con tutti, diventando non solo semplici esecutori di passi ma ballerini.

Nel maggio 2017 nasce una nuova collaborazione, dove lo staff insegnanti porta avanti il proprio operato con i corsi di danza, affiancato a “Musical Beauty” diretta da Michela Bosio proponendo attività inerenti al canto, musica e teatro; e MovArt diretto da Giulio Mori, Giovanna Bosio e Manuel Franzoni, nella nuova sede di Brescia (Via Antica Strada Mantovana, 112).

Lo scopo dell’Associazione prevede la divulgazione delle arti quali la danza, il canto e la musica; con l’attivazione dei corsi volti ad allievi di tutte le età, etnia o credo religioso. Nascono, inoltre, corsi specifici per portatori di Sclerosi Multipla e SLA.

 

La danza è il linguaggio nascosto dell’anima ed è scoperta, scoperta ed ancora scoperta.

(Martha Graham)

Event List